Ad aspettarvi una Venezia molto particolare: il tour effettuato tutto all’interno della Laguna Veneta tra i canali e le isole che trasudano storia ricca di umanità. Questo itinerario permette di vedere Venezia, così come non l’avete mai vista, arrivando dal mare. Dimenticate le vie affollate di turisti, la vostra sarà un’esperienza all’insegna dell’inconsueto e delle emozioni.
Visitare la città d’acqua per eccellenza con una barca a vela è il modo più emozionale di vedere e apprezzare i luoghi più conosciuti e anche quelli poco turistici. Così vedrete Piazza San Marco con l’omonimo campanile, Palazzo Ducale, Punta della Dogana, Canale della Giudecca con la Chiesa del Redentore, Ponte dei Sospiri e pure l’arsenale. Vedremo tutto questo da una posizione privilegiata e unica.
L’itinerario è da considerarsi di massima, un’idea di quello che avverrà a bordo e durante le escursioni a terra. Lo skipper avrà il dovere di prendere decisioni in merito alla navigazione e alla vita a bordo; questo per motivi di sicurezza, necessità e previsioni meteo
Imbarco: Darsena Mosella a Sottomarina di Chioggia entro le ore 9,00 del mattino.
Una volta a bordo lo skipper presenterà l’equipaggio e l’imbarcazione, illustrerà inoltre ciò che è previsto durante la giornata e risponderà a tutte le vostre eventuali domande e curiosità. Sarà offerto un cocktail di benvenuto.
Subito dopo il drink, si salpa e ci si dirigerà verso Venezia navigando nei canali della laguna veneta.
Costeggeremo l’isola di Pelletrina per ammirare le sue case tutte colorate, San Piero in Volta e la torre di Hugo Pratt. Passando all’interno della bocca di porto di Malamocco passeremo a costeggiare l’isola del Lido. Circa a metà dell’isola accosteremo a sinistra e passeremo a fianco dell’Isola di Poveglia e di Sacca Sessola.
Arriveremo in bacino di San Marco e da li si potranno ammirare dall’acqua gli edifici più famosi della città unica al mondo: Palazzo Ducale, Piazza San Marco, Punta della Dogana. Entreremo poi Nel canale della giudecca fino all’imponente MOLINO STUCKY.
Durante la navigazione sarà possibile degustare prelibatezze locali.
Nel pomeriggio, se le condizioni lo permetteranno, attraverso la bocca di porto del Lido usciremo in mare aperto; issiamo le vele e il vento ci porterà a Chioggia, alla Darsena Mosella.
Sbarco intorno alle 17.00.
INFORMAZIONI UTILI
Indirizzo per l’imbarco: Darsena Mosella a Sottomarina di Chioggia
Imbarcazioni: barca a vela di 15 mt
Date di partenza: da definirsi
Durata: 1 gg