WEEKEND DA CHIOGGIA ALL'ISTRIA

durata: 3 giorni

Imbarco presso la nostra base di Chioggia, Darsena Mosella a Sottomarina, e si parte per fare l’attraversata che ci porterà a Parenzo. Fatti i controlli doganali andremo alla scoperta di una delle più belle località: sicuramente di rilievo la bellissima basilica fatta erigere dal vescovo Eufrasio nel VI secolo e che prende il nome dal vescovo stesso; la basilica Eufrasiana è patrimonio Unesco. Cena tipicamente Croata in una qualche KONOBA oppure a bordo. Il sabato mattina, dopo la colazione consumata a bordo si mette prua verso sud per raggiungere la superba Rovigno, la capitale dell’Istria. Dominata dalla imponente Cattedrale di Sant’Eufemia, ci accoglierà con le sue calli e piazze tipicamente Veneziane. Oltre alla bellezza architettonica, Rovigno è nota per i suoi numerosi locali dove sorseggiare cocktail o un bicchiere di vino. Tanti sono anche i negozi dove è possibile trovare prodotti tipici locali.
Domenica ci si sveglia e dopo colazione ci si dirige a espletare le formalità di uscita e poi via in mare aperto a vele spiegate per raggiungere Chioggia nel pomeriggio.

Itinerario

L’itinerario è da considerarsi di massima, un’idea di quello che avverrà a bordo e durante le escursioni a terra. Lo skipper avrà il dovere di prendere decisioni in merito alla navigazione e alla vita a bordo; questo per motivi di sicurezza, necessità e previsioni meteo

1 giorno. Arrivo a Chioggia entro le ore 9. Dopo esserci sistemati a bordo e dato le prime informazioni sulla navigazione, salperemo con rotta Parenzo. Arrivo previsto nel tardo pomeriggio 2 giorno. Dopo colazione si salpa mettendo prua verso Rovigno. Se le condizioni ce lo permetteranno
Isseremo le vele e spinti dal vento arriveremo nella splendida cittadina Istriana in tempo per visitarla.
3 giorno Dopo colazione e dopo aver espletato le formalità di uscita metteremo prua si salpa mettendo prua verso Chioggia dove si giungerà nel pomeriggio.

 

INFORMAZIONI UTILI
Indirizzo per l’imbarco: Darsena Mosella a Sottomarina di Chioggia.
Imbarcazioni: barca a vela di 15 mt con 5 cabine doppie e tre bagni.
Durata: 3 giorni e 2 notti (possibilità di pernotto a bordo la notte precedente.
Partecipanti: massimo 8 persone + equipaggio

07-MARCHIO-Nazionale-registrato-txt-nero_500